Comunicato del sindaco n.23 del 21/05/2021

Dopo circa una settimana in cui i casi presenti sul territorio comunale erano negativi purtroppo ATS INSUBRIA ci ha comunicato un nuovo caso di positività. Dobbiamo pertanto comunicare la nuova presenza di COVID e la richiesta di porre la massima cautela anche in questo periodo.

Il caso, seguito direttamente da ATS INSUBRIA, risulta relativo a persona giovane che unitamente al nucleo familiare risulta sottoposto alle normative vigenti.

Purtroppo il virus risulta ancora presente sul territorio comunale e quindi dobbiamo ancora una volta attuare tutte le disposizioni impartite dagli organi superiori.

INVITO tutti i cittadini a valutare attentamente la possibilità di prenotare ed effettuare la vaccinazione in corso attraverso i canali pubblicizzati o in alternativa consultando il proprio medico di base.

IN ATTESA DEL MIGLIORAMENTO GENERALE DELLA SITUAZIONE  INVITO TUTTI ALLO SCRUPOLOSO  RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI EMESSE DALLO STATO E DALLA REGIONE LOMBARDIA ; QUESTO AL FINE DI EVITARE UN NUOVO INCREMENTO DEI CASI ED EVITARE COMPORTAMENTI CHE POTREBBERO INFICIARE NEGATIVAMENTE SULL’ANDAMENTO  DEL CONTENIMENTO DELLE POSITIVITA’.

Vi invito comunque al rispetto scrupoloso delle normative attualmente vigenti, in qualsiasi zona identificata , comportandosi in modo responsabile :

• Indossare la mascherina;
  • Mantenere il distanziamento di almeno un metro all’aperto;
  • Disinfettare e lavare spesso le mani.

In caso di sintomi lievi simili all’influenza Vi ricordo di chiamare il medico di base. In casi più gravi chiamate il 112 oppure il numero verde unico regionale 800.89.45.45 e non recatevi assolutamente al pronto soccorso. Solo per informazioni generali chiamate il numero 1500.

FUMAGALLI Mario Abele

Allegati: